
Previsioni meteo per Pasqua: sole su gran parte dell’Italia ma temperature in diminuzione
Le temperature, tuttavia, saranno comprese tra +8°C e +19°C.
La giornata di Pasqua sarà caratterizzata da residue precipitazioni fino al primo mattino, mentre a seguire si andrà verso un grduale miglioramento, ma con clima decisamente più freddo e la neve che, nottetemoo, potrà scendere anche sotto i 1300 metri sull'Appennino.
Insomma, niente pioggia, ma intenso calo termico (soprattutto da martedì in poi) e ventilazione sostenuta.
Un'evoluzione che aggraverà ancor più la situazione siccità al settentrione, perché oltre alla beffa delle mancanza di piogge prevista interverrà anche il vento a rinsecchire ulteriormente la vegetazione.
Bel tempo con giornate piacevoli primaverili, anzi con temperature quasi estivi nelle ultime ore, visti i +28/+29°C in pianura al Centro Nord. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 25 gradi.
Condizioni in peggioramento al Nord con rovesci sparsi anche a carattere temporalesco che interesseranno la Lombardia, il Piemonte e l'Emilia Romagna. Il cielo di Pasquetta dovrebbe essere tendenzialmente nuvoloso su tutta la regione, con probabilità di precipitazioni soprattutto nel pomeriggio, ma solo sui rilievi settentrionali; schiarite in serata a partire da nord-ovest.
"Ulteriore diminuzione per martedì, in particolare sul settore ogliastrino dove le massime potrebbero non superare i 10 gradi". I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest.
I dati presenti nel bollettino del 3 aprile 2021 emesso dal servizio meteo dell'Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio il tempo previsto sui singoli quadranti dell'Italia ed il livello delle temperature.