Infermiera morta dopo una dose di vaccino: la conferma dell’autopsia

Covid, infermiera portoghese muore due giorni dopo il vaccino

15.378 nuovi casi e 649 decessi: infermiera muore dopo 48 ore dal vaccino

Una morte misteriosa, avvenuta a 48 ore di distanza dalla prima somministrazione del vaccino anti Covid-19. "I dati preliminari derivanti dall'autopsia medico-legale effettuata martedì 5 gennaio non mostrano alcuna correlazione tra la morte della donna e la somministrazione del vaccino anti-Covid". - La7tv: #omnibus L'epidemiologa Stefania #Salmaso spiega il caso dell'#infermiera positiva dopo il #vaccino: 'Ha contratto... "Voglio solo risposte. Voglio sapere cosa ha portato alla sua morte".

Sonia Azevedo era infermiera presso l'Istituto portoghese di oncologia di Poto da oltre dieci anni, viveva con i genitori e di suoi due figli a Maia, Città del nord del Portogallo. È stato lui a chiamarmi alle 11 del mattino per dirmi che l'aveva trovata immobile e che era morta. La donna, sul cui corpo sarà effettuata l'autopsia nelle prossime ore, si chiamava Sonia Acevedo e lavorava nel reparto di pediatria dell'Istituto Nazionale di Oncologia di Porto, in Portogallo.

Le parole strazianti del padre Abilioal quotidiano locale sono un misto di incredulità e rabbia: "Mia figlia stava bene".

Ieri il direttore generale della Sanità portoghese, Graça Freitas, citata dal Correio da Manha, aveva detto che "la vaccinazione e la morte dell'infermiera" potevano essere due episodi "temporalmente correlati". Naturalmente, anche il Ministero della Salute lusitano è stato informato dell'accaduto e sta seguendo con attenzione gli sviluppi della vicenda. Dopo gli esami clinici, le spoglie di Sonia faranno ritorno a Maia dove saranno tumulate al termine di una piccola cerimonia riservata ai membri della famiglia, nel rispetto delle norme vigenti nel paese per fronteggiare la pandemia di coronavirus. Le regioni più avanti per il momento sono il Lazio e l'Emilia Romagna che hanno già somministrato il 50% delle dosi ricevute.

Altre Notizie