Spotify down oggi, l’App non funziona su Android, iOS e Pc

Spotify down: problemi diffusi su Android, iOS e PC un po’ ovunque, non solo in Italia

Spotify down: l'app non funziona, problemi, cosa succede?

Numerosi utenti hanno segnalato Spotify Down questa mattina.

Spotify non funziona in questo venerdì 27 novembre: non si tratterebbe di problemi sporadici per il servizio musicale noto e molto utilizzato in tutto il mondo ma di un vero e proprio down, almeno al momento di questa pubblicazione.

Come al solito, il servizio Downdetector viene in aiuto quantificando la portata dei problemi Spotify odierni. La maggior parte delle segnalazioni arrivano dall'Europa, con qualche timido cenno anche dagli Stati Uniti (a riprova che si tratta di una situazione diffusa).

Spotify il logo
Spotify il logo

Ecco cosa sta accadendo e come risolvere il problema.

Tramite un post sul proprio profilo Twitter ufficiale, Spotify ha riconosciuto fin da subito l'esistenza dei problemi e si è attivata prontamente per indagare sulla loro natura e risolverli.

Al momento in Italia c'è un picco di circa 1.500 segnalazioni. Fra i problemi lamentati dai vari utenti, spicca in particolare la difficoltà nella riproduzione delle canzoni, operazione quasi impossibile da portare a termine, ed inoltre, molti utenti, mentre stanno ascoltando un brano, vengono "switchati" su un'altra canzone nel giro di pochi secondi senza che l'utente stesso abbia dato alcun comando. È opportuno segnalare che alcuni fruitori hanno comunque continuando a usare il servizio senza problemi, ma sembra trattarsi di una minoranza rispetto a chi riscontrava dei malfunzionamenti. Fatecelo sapere nell'apposito spazio commenti. E voi state riuscendo ad utilizzare Spotify?

Altre Notizie