L’Alligatore: anticipazioni seconda puntata di mercoledì 2 dicembre

Matteo Martari in L'Alligatore

Matteo Martari in L'Alligatore

Una Raidue che è molto più interessante e che mostra la doppia faccia di una rete che sa guardare anche ad un pubblico in cerca di qualcosa che sia veramente differente. L'attore ha inoltre rivelato che non aveva mai letto i romanzi di Carlotto, nonostante, come da lui stesso dichiarato, abbia ora provveduto subito a recuperare divorando tutti i suoi libri, anche quelli "che non c'entravano niente col personaggio che dovevo interpretare". La serie, già disponibile su RaiPlay dallo scorso mercoledì, si sviluppa in quattro serate e trasporta le atmosfere hard-boiled nella laguna veneta.

L'appuntamento con il cast e personaggi de L'Alligatore è per stasera alle 21:20 su Rai2. Greta (Valeria Solarino), la sua ex donna, una rock star dalla bellezza sconvolgente, l'ha abbandonato al suo destino cercando fortuna all'estero.

La verità dell'Alligatore: L'avvocato Barbara Foscarini si presenta alla Cuccia, il locale dove l'Alligatore ha trovato rifugio.Alberto Magagnin, il suo assistito, sembra essere sparito nel nulla.

Salvo qualche raro caso, l'Alligatore portato in tv da Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi riesce a tenere in apnea i propri sentimenti. Non esita un istante e si mette subito al lavoro.

Quasi, però. Perché dal carcere Alligatore si porta dietro l'esperienza che metterà in pratica nelle sue indagini poco ortodosse, qualche contatto e soprattutto un po' di sano menefreghismo. Si reinventa investigatore, a volte oltrepassando i limiti della legalità e, insieme a una bizzarra squadra formata da un ambientalista pacifista, Max detto La Memoria e da un contrabbandiere con un passato nella malavita milanese, Beniamino Rossini, si mette al servizio degli avvocati e accetta casi difficili ai limiti della legalità, tenendosi lontano da poliziotti e magistrati e ricorre volentieri all'aiuto di strani personaggi. L'Alligatore arriva nell'abitazione della donna ma troppo tardi.

Non solo questa nuova serie per Martari, impegnato in questi giorni impegnato sul set di Cuori, il nuovo medical drama di Rai 1 ambientato nella Torino degli anni '60 e che andrà in onda presumibilmente nella primavera 2022.

Mi sta chiedendo se ci sarà una seconda stagione? Dal caso Magagnin riemergono tracce del passato di Buratti, quando era un cantante blues innamorato di Greta e, soprattutto, indagando sugli intrighi di potere, sulla sua strada ricompare Tristano Castelli. La sua durezza altro non è che una corazza.

Altre Notizie