Xiaomi: Poco è indipendente e guarda anche all'entry level

POCO M3 lanciato ufficialmente sul mercato: data di uscita e caratteristiche

Xiaomi: Poco è indipendente e guarda anche all'entry level

In un evento che si è appena tenuto in diretta streaming, Xiaomi ha annunciato un altro dei suoi best-buy caratterizzati da prezzi da record: il POCO M3. Il brand introdotto nel 2018 diventa indipendente da Xiaomi.

Per l'intrattenimento, POCO M3 fa uso di un display Dot Drop da 6.53 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con contrasto 1500:1, luminosità 400nit, aspetto di forma 19.5:9 e vetro Corning Gorilla 3 resistente a urti e graffi.

Lo smartphone integra due altoparlanti che offrono un audio con bassi profondi. Inoltre, gli amanti dei selfie saranno soddisfatti dalla qualità fotografica della fotocamera frontale da 8MP. Il processore supportato è un Qualcomm Snapdragon 662 con GPU Adreno 610, mentre la ram è di 4GB. Non mancano le funzionalità software che danno un tocco di creatività alle fotografie: Movie Frame fornisce un effetto cinematografico, il Time Lapse permette di impostare valori di velocità per catturare diverse scene e la Night Mode migliora significativamente gli scatti notturni. A livello di connettività abbiamo la possibilità di inserire due sim ed un accesso ai dati mobili in 4G LTE, poi Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, infrarossi e radio FM.

C'è chi si accontenta di Poco, ma buono, e consentiteci la freddura, visto che stavolta sta arrivando uno smartphone davvero low cost che però può accontentare molti.

Avversario dei Samsung A31 e dell'Oppo A53, il nuovo Poco M3 (162,3 x 77,3 x 9,6 mm, per 198 grammi) palesa una scocca in policarbonato vivacemente colorata nelle nuance Cool Blue, Power Black e Poco Yellow, che avvolge sia la back cover, soggetta a un trattamento anti impronte, che la zona laterale sulla quale, a destra, spicca lo scanner per l'acquisizione delle impronte digitali. Il modello con 4 gb e 64 gb di memoria costerà 159,90 euro, mentre quello con 128gb arriverà a 179,90 euro. La durata è di oltre 5 giorni in condizioni di utilizzo leggero e di poco inferiore a 3 giorni in condizioni di utilizzo moderato; è necessario circa un giorno e mezzo, invece, prima che la batteria si scarichi completamente in caso di utilizzo intenso.

Il sistema operativo permette di avere in un palmo di mano tutto l'intrattenimento che si desidera. La vendita online partirà proprio il 27 novembre, in occasione del Black Friday, e in questa giornata sarà possibile acquistare con un ulteriore sconto, infatti per 24 ore il prezzo sarà di 129,9 e 149,9 euro.

Altre Notizie