Moda, high-tech e attrezzi sportivi: punta sui migliori marchi del Black Friday

I dispositivi JBL in offerta fino al 70% per il Black Friday

Amazon da il via al Black Friday, dura 48 ore: come vedere le offerte

Mentre insiste la polemica contro Amazon e lo shopping online che starebbero penalizzando i negozi fisici, soprattutto in vista del Black Friday e del Natale, uno studio di Mckinsey ha svelato che il coronavirus ha spostato l'attenzione verso oggetti meno cari. Manca infatti una posizione unitaria tra tutti i soggetti interessati, che sono stati sondati informalmente dal governo e quindi non ci sono le condizioni per uno spostamento in avanti della data, ormai alle porte, del 27 novembre. Non vedi l'ora di approfittare delle offerte di quest'anno?

Ma cosa precisa Amazon nel comunicato?

A spingere per un rinvio è da giorni Confesercenti, che ha già inviato una lettera al presidente del Consiglio Conte e presentato un esposto all'Antitrust.

A queste si aggiungono anche le offerta partner di vendita (artigiani, rivenditori e PMI), che possono essere filtrate attraverso la categoria "Piccole medie imprese" sulla pagina dedicata agli sconti di Black Friday e includono prodotti che spaziano dalla moda agli alimentari fino alla cura della persona, l'artigianato delle vetrine Made in Italy e Amazon Handmade e i prodotti innovativi della vetrina Amazon Launchpad.

Si parte. Amazon ha annunciato il suo Black Friday, che non riguarderà soltanto la giornata di venerdì ma includerà anche quella di oggi, giovedì 26 novembre.

Più fredde, invece, sulla proposta le associazioni aderenti a Confcommercio. Se un affare sembra troppo buono per essere vero, suggerisce l'organizzazione, molto probabilmente lo è.

Altre Notizie