E' morta Daria Nicolodi, (ex) compagna e musa di Dario Argento

Lutto per Asia Argento, morta la mamma: “Ora puoi volare libera”

Morta Daria Nicolodi ex moglie di Dario Argento: lutto nel mondo del cinema

Al momento non è dato sapere la causa della morte della mamma di Asia Argento (Daria Nicolodi). Struggente addio sui social: "Ora puoi volare libera". Attrice, artista, sceneggiatrice, Nicolodi sarà ricordata soprattutto per la sua interpretazione di Gianna Brezzi, la protagonista del film Profondo Rosso, di Dario Argento. Daria Nicolodi aveva subito un tragico lutto molti anni fa, la perdita della sua prima figlia, nata da una relazione precedente, che perse la vita in un incidente d'auto.

"Riposa in pace mamma adorata". Anche se senza di te mi manca la terra sotto i piedi, e sento di aver perso il mio unico vero punto di riferimento. "Sarò per sempre la tua Aria..."

Daria Nicolodi è morta oggi 26 novembre 2020 all'età di 70 anni.

Una notizia drammatica che ha lasciato senza parole: è morta Daria Nicolodi, celebre attrice di Profondo Rosso.

Era diventata nota soprattutto grazie a Dario Argento per aver recitato in film importanti come Profondo Rosso e a lungo era stata compagna del re dell'horror italiano. L'incontro con Dario Argento nel 1974 segna l'inizio di una fiorente collaborazione tra i due e anche quello di un grande amore. Ultima apparizione sul grande schermo nel 2007 in 'La terza madre' di Dario Argento, mente in tv nella miniserie del 2009 'Il mostro di Firenze'.

Nelle foto che vedete qui in alto, Asia ha condiviso una serie di foto della madre in cui Daria Nicolodi è sola, in compagnia di Dario Argento, della figlia Asia e dei nipoti.

"Mi dispiace tanto", "Forza Asia", "Ti sono vicino in questo momento di dolore", scrivendo gli utenti. "Mi dispiace", è il messaggio di Jane Alexander.

Altre Notizie