Super Mario Bros. 3 venduto a 156mila dollari

Cartuccia rarissima di Super Mario battuta a 130mila euro

Cercate nei cassetti, se avete questa copia di Super Mario Bros 3 siete ricchi

Il celebre videogame per NES Super Mario Bros.

Il direttore dei videogiochi di Heritage Auctions, Valarie McLeckie, ha detto che "non è stata una sorpresa" che un altro gioco di Mario avesse stabilito un nuovo record mondiale.

Heritage Auctions - una casa d'aste multinazionale americana - ha infatti rivelato di aver venduto una copia sigillata del gioco per NES del 1990 Super Mario Bros.3 questo venerdì per una cifra straordinaria di $ 156.000.

Il collezionista che è riuscito a piazzare questa copia di Super Mario Bros 3 su eBay avrà certamente raccolto più monete reali, di quanto non abbia mai fatto giocando al platform della casa di Kyoto.

"Ciò che rende questa copia ancora più unica è il design della confezione stessa: le copie timbrate sono raramente Bros".

Il prezzo di partenza era di ben 62.000 dollari, oltre 20 offerenti hanno iniziato quindi una guerra di rilancio per finire alla cifra sopra citata di oltre 150.000 dollari. La parola "Bros." è tipicamente a destra, mentre è a sinistra di questa scatola e copre un po' del guanto di Mario.

È la prima versione del gioco nella storia della produzione di SMB3. Ovviamente, parte del valore è dato dalle ottime condizioni, con una valutazione Wata 9.2 A+ per la qualità della scatola e del sigillo. Una copia di Pokémon Rosso, che aveva una valutazione Wata 9.8 A++, è ora il gioco Pokémon più costoso venduto all'asta con una valutazione di acquisto di $84.000.

Altre Notizie