Il Black Friday Amazon entra nella settimana clou: le migliori offerte Android

Black Friday 2020 data quando inizia e come scegliere le offerte

Francia, anche Amazon accetta il rinvio del Black Friday - Running Magazine

Altre sigle sindacali francesi dello stesso genere merceologico restano dell'idea di annullare completamente il Black Friday e di consentire all'e-commerce di vendere solo prodotti alimentari e di prima necessità.

Continuano le offerte della Settimana del Black Friday di Amazon, che ci portano sempre più vicini al momento clou del mese di novembre: sono infatti ormai dietro l'angolo il vero e proprio Black Friday (27 novembre) e il Cyber Monday (30 novembre). Questo nonostante il pressing, cresciuto nelle ultime ore, per uno slittamento, chiesto a gran voce soprattutto dai negozi tradizionali, in gran parte chiusi per le restrizioni delle misure anti-Covid e che ora rischiano di perdere questa ghiotta occasione di affari, destinata ad andare a vantaggio soprattutto dei colossi del web.

Favorevole al rinvio Confesercenti, che ha già inviato una lettera al presidente del Consiglio Conte e presentato un esposto all'Antitrust. "Deve essere garantita la vendita a tutti gli esercenti", sottolinea anche la Federazione autonoma delle piccole imprese (Fapi). Più fredde, invece, sulla proposta le associazioni aderenti a Confcommercio.

La più grande e ricca azienda del mondo fondata da Jeff Bezos non ha ancora dichiarato la sua disponibilità ma considerato il clima che si sta creando nei confronti dell'e-commerce in Francia, con richieste di oscurare il sito per impedire o limitare quella che viene considerata una concorrenza sleale, non viene difficile immaginare che anche Amazon si allineerà al trend comune. Disinteressati al rinvio anche le catene e i gruppi di elettronica riuniti in Aires: "E' più importante per noi avere norme per competere ad armi pari".

Altre Notizie