Roma: Tiago Pinto nuovo dg a partire dal 1° gennaio 2021 - Sportmediaset

Sportgiovane e capace di trovare … By Ottavio De Marco  Novembre 19 2020

Sportgiovane e capace di trovare … By Ottavio De Marco Novembre 19 2020

Intervenuto ai microfoni di ReteSport, Francesco Nicolato (Ex Ag.FIFA allenatore ed esperto di calcio portoghese), ci ha raccontato il profilo di Tiago Pinto, nuovo General Manager giallorosso: "Tiago è un giovane dirigente molto ambizioso che ha iniziato a lavorare da pochi anni nel calcio, ma ha una conoscenza dello sport a 360 gradi perchè per diversi anni Pinto si è occupato da coordinatore generale della polisportiva". Sarà Tiago Pinto che, da gennaio, affiancherà Fonseca nella gestione della squadra.

La società del presidente Friedkin ha aggiunto un nuovo, importante tassello.

La Roma ha finalmente un nuovo direttore generale. Sotto la sua guida di Pinto, il Benfica vince oltre cinquanta titoli tra basket, futsal, pallavolo, pallamano e hockey a rotelle.

Ma a convincere la famiglia Friedkin all'ingaggio di Pinto, che dovrebbe avere un triennale da circa 1,2 milioni a stagione, è anche la capacità di generare reddito, forse anche ai buoni rapporti che si dice abbia con Mendes.

Nel periodo in cui Pinto ha svolto questo ruolo, il Benfica ha continuato nella lunga tradizione di vivaio di calciatori molti dei quali giocano ora per i più grandi club europei.

Roma, ha dichiarato: "Tiago è un talento di livello mondiale". Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma.

Partecipate al sondaggio e a voi, come di consueto, la parola!

Altre Notizie