
MotoGP, Lorenzo Savadori con Aprilia nel 2021, almeno per adesso
Aprilia Racing guarda in casa per la stagione MotoGP 2021.
Attraverso un comunicato ufficiale, l'Aprilia ha confermato i suoi tre piloti per il Mondiale MotoGP 2021: Aleix Espargaró, Savadori e Smith.
Spiazzata dalla lunga squalifica inflitta ad Andrea Iannone per doping, Aprilia sceglie la linea della continuità.
L'italiano ha corso le ultime tre gare di questo campionato dopo avere iniziato a inizio anno il suo lavoro di collaudatore per Noale e potrebbe venire definitivamente promosso a pilota. Ma per vari motivi nessuna si è concretizzata.
"Non è un segreto, abbiamo offerto una opportunità a tre giovani piloti. Ritenevamo che il nostro progetto potesse essere molto interessante per dei giovani talenti" ha dichiarato Massimo Rivola. Allo stesso tempo i team per i quali si sono impegnati per la stagione 2021 hanno preferito trattenerli. Ne prendiamo correttamente atto rispettando la loro decisione. Anche Lorenzo ha mostrato progressi importanti in solo tre gare e sappiamo di poter contare sulla professionalità e l'esperienza di Bradley. L'unica cosa sicura è che ci sarà lui accanto ad Aleix Espargarò a Jerez domani, perché Aprilia è l'unica casa che può ancora usufruire delle concessioni e quindi farà dei test privati in Spagna. "La seconda guida, e quindi il ruolo di tester, saranno decisi al termine del programma di test invernali." .