CLASSIFICA FINALE Moto3 aggiornata dopo GP Portogallo 2020: Arenas campione

Moto3 Arenas si laurea campione duello spettacolare con Arbolino

Portimao, Arenas campione Moto3! Arbolino 5° di cuore, ma non basta

Sul podio con il vincitore Fernandez salgono il nostro Dennis Foggia e lo spagnolo Jeremy Alcoba con le Honda mentre il giapponese Ogura chiude ottavo: il 19enne di Tokyo ed il nostro Arbolino chiudono la stagione da vicecampioni del mondo a pari merito a quota 170 punti, con Arenas campione a 174. Il dodicesimo posto basta al 26enne di Girona per conservare quattro punti di vantaggio su Tony Arbolino, protagonista di una straordinaria rimonta dalla nona fila alla quinta piazza finale. Parte subito in testa Raul Fernandez, che scappa, seguito a distanza da Niccolò Antonelli e da Albert Arenas e Ai Ogura. Di seguito la classifica finale.

Nelle retrovie, intanto, Tony Arbolino è risalito in due giri di ben tredici posizioni, cercando di mettere una toppa nella compromettente qualifica. Al termine della gara di Portimao, Raul Fernandez si prende la vittoria e il connazionale conquista il titolo iridato.

"È stato un week end incredibile - dice Arenas -, l'inizio è stato buono, poi la gomma posteriore è calata e mi sono trovato a lottare in mezzo ad altri piloti e non è stato facile, ho perso anche tempo nella battaglia con Tony che stava rimontando".

Altre Notizie