Chiara Ferragni, messaggio alle donne: "Società maschilista, ribelliamoci"

La Ferragni in primo piano

La Ferragni in primo piano

Un discorso davvero articolato sulla violenza sulle donne. Violenza di ogni tipo.

In molti si sono stupiti in virtù del passato sentimentale dell'influencer.

Uno sguardo mai insicuro, sempre deciso.

Chiara Ferragni nelle su parole ha mostrato tutta la sua intenzione di dare forza alle donne vittime di violenza e si è scagliata poi contro le donne che giudicano e disprezzano le altre donne.

Non solo, per Chiara anche i media hanno un ruolo fondamentale. "Ho letto piangendo l'esperienza di tante ragazze che mi hanno scritto dopo la sentenza della Cassazione che ha ritenuto consenziente una vittima di stupro che indossava jeans aderenti, perché sarebbe stato impossibile sfilarli senza il suo consenso".

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Ha citato infatti molteplici casi di cronaca ed anche quello della maestra d'asilo licenziata a causa di sue foto intime diffuse senza il consenso di lei.

Ad occuparsi delle decorazioni di casa Ferragnez ci ha pensato il flower designer più amato dalle star Vincenzo Dascanio, noto per essersi occupato di alcuni matrimoni vip come quello della stessa influencer fino ad arrivare alle nozze recenti di Elettra Lamborghini. "Danno le notizie - accusa - nel modo più sbagliato possibile creando già opinioni e giudizi". "Spero che questo mio pensiero venga accolto e aiuti a capire i piccoli errori che facciamo tutti nel quotidiano e che, ognuno di noi, cerchi di cambiare le cose per costruire una società migliore per noi e per tutte".

Al termine del suo video Chiara Ferragni ha poi concluso con un appello molto importante.

Scena Unita è un'iniziativa portata avanti da un collettivo di artisti e lavoratori dello spettacolo che, assieme a Cesvi Onlus (cui spetta la gestione del fondo), La Musica che Gira e Music Innovation Hub, e col contributo di diversi enti privati, hanno raccolto una cifra considerevole che sarà destinata a sostenere quanti, nel mondo dello spettacolo, sono stati colpiti negli ultimi mesi dalla crisi scatenata dalla pandemia di Covid-19. La foto in questione rappresenta la nascita del loro Leone, che dal suo arrivo ha riempito di gioia la vita della web influencer più famosa d'Italia e del cantante rap.

Altre Notizie