Biblioteche toscane, nuove modalità per prestiti. Lanari: Il libro bene essenziale

Recanati

Finale Emilia, la biblioteca comunale attiva il prestito su appuntamento

Non si ferma il servizio della Biblioteca Comunale di Finale Emilia, infatti da lunedì 23 novembre sarà possibile richiedere il prestito di libri su appuntamento.

Biblioteca chiusa? A Montirone scatta il servizio di prestito speciale "take away" e consegna a domicilio.

Il prestito da asporto verrà effettuato all'ingresso della biblioteca nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti.

Per prenotare I prestiti chiamare il numero 055 9126277 (orario: da lunedì a venerdì ore 9-13, 14-19; sabato ore 9-13) o, in alternativa, inviare una mail alla casella di posta prenotazioni.biblioteca@comunesgv.it. Per usufruire del prestito è necessario: essere iscritti alla biblioteca, indicare chiaramente I titoli richiesti, verificandone la disponibilità sul catalogo di rete, all'indirizzo https://arezzo.biblioteche.it, attendere conferma dall'operatore.

Per non parlare dei vantaggi, in termini di sviluppo cognitivo, che i bambini possono ricavare dalla lettura di testi narrativi, che siano fiabe, storie, racconti, ma anche libri accompagnati da immagini, libri tattili e riviste in generale, sono da sempre confermati e celebrati da pediatri, educatori e psicologi. Infine è aperta fino al 1° dicembre la possibilità di chiedere la dote Scuola-merito.

La giornata di consegna dei testi prenotati, così come la riconsegna di quelli letti, è prevista per il pomeriggio del Mercoledì tra le ore 15 e le ore 18, seguendo il calendario delle prenotazioni effettuate in Biblioteca.

Altre Notizie