Black Friday, quest'anno si comprerà soprattutto negli e-store

Offerte mediaworld black friday: tantissimi prodotti in sconto

Dal black friday al cyber monday, l’e-commerce scalda i motori

SONO ESCLUSI dalla presente iniziativa: tutti i prodotti della promozione Black Friday contraddistinti da tutti i nuovi modelli iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Mini ed iPhone Pro Max in tutte le versioni di capacità di memoria e di colore, tutti i prodotti rientranti nella promozione Samsung Members, tutti gli iPhone 11/128; tutti gli iPhone Pro 64; tutti i Samsung Note 20; tutti gli Apple Watch; gli Airpod ed Airpod Pro; i notebook; le console; le stampanti; Dyson Airwrap; prodotti ceduti nell'ambito di abbonamenti (telefonia, internet, tv, ecc.), le prevendite e le prenotazioni, i prodotti di editoria, i Gratta & Vinci, le polizze, liste nozze e similari (compleanno, Cresima, ecc.), e tutti quegli articoli che rappresentano buoni, ricariche, cofanetti, carte regalo o servizi. Per rispondere a questa domanda e comprendere il successo di questo fenomeno globale, Wiko, brand franco-cinese di smartphone, ha voluto interpellare la sua Instagram community. L'elettronica di consumo si conferma uno dei settori piú attraenti, con il 30% interessato all'acquisto di un nuovo smartphone Un dato é certo: il Black Friday é un evento molto atteso. Non c'è Covid-19 che tenga, il 60% dei rispondenti ha dichiarato di aspettarlo perfino più del Natale. Lo sostiene il 65% dei partecipanti al sondaggio. Gli e-store sembrano battere i negozi fisici.

Altra variabile impattante, va da sé, è quella del budget. L'obiettivo del Black Friday 2020 sará risparmiare (78% risposte a favore). Per il 71% dei rispondenti si acquisteranno solo cose davvero utili.

Qui però entra in gioco una punta di egoismo. Infine, entrando nello specifico del settore dell'elettronica di consumo, Wiko ha voluto indagare se questa categoria rientrasse tra gli acquisti must del venerdí piú atteso dagli shopaholic. Per il 67% sí: é sicuramente un settore merceologico molto interessante. Le promozioni sono allettanti ma é altrettanto vero che i tempi di sostituzione degli smartphone si sono notevolmente allungati.

"Lo scorso anno, durante quella stessa settimana le vendite hanno registrato un incremento record del +175% rispetto alla settimana media".

Se il Black Friday 2020 sarà ancora più mirato e attento al portafogli, quale sarà quindi il budget destinato alla scelta di un nuovo smartphone? Qui la community si spacca quasi a metá: il 48% sostiene che non supererá i 150 euro, mentre il restante 52% andrá oltre.

Sarà perfino il momento di considerare l'acquisto di un nuovo smartphone?

Altre Notizie