Prosegue la distribuzione dei vaccini antinfluenzali sul territorio

Vaccino

Vaccino AttualitàProsegue la distribuzione dei vaccini antinfluenzali sul territorioLunedì il via alla seconda tranche anche a Bitonto

L'assessore Pier Luigi Lopalco assicura che ci sarà il vaccino per il 50% dei pugliesi, "con un livello di copertura generale mai raggiunto prima".

Intanto, delle quantità oggetto di gara di Aria Spa, la centrale acquisti della Regione, ne sono state distribuite 692mila mentre altre 200mila dosi sono ora in distribuzione. "E quando si attiverà per risolvere il problema?".

Vaccino antinfluenzale, è ancora caos in Lombardia.

"Se in primavera abbiamo assistito a una pessima gestione della pandemia, tra scarsi approvvigionamenti di dispositivi di protezione, mancata trasparenza sui dati e numeri dei contagi e delibere sbagliare che non hanno protetto i fragili - sottolinea Girelli in una nota - oggi, nel pieno della seconda ondata di Covid19 in Lombardia ci troviamo ad affrontare la fallimentare campagna di vaccinazione antinfluenzale di Regione Lombardia". Niente ansia, dunque, perché il picco influenzale arriverà dopo le vacanze di Natale.

Prosegue invece regolarmente la campagna di vaccinazione avviata dalla Regione per le categorie a rischio.

I genitori dei bambini aventi diritto che non riescono ad essere vaccinati in queste giornate, potranno contattare il proprio pediatra o il servizio vaccinale per verificare la possibilità di identificare ulteriori opportunità di vaccinazione. Sono stati registrati 22 decessi: 10 in provincia di Bari, 12 in provincia di Foggia.

Altre Notizie