Anche a Berlino proteste contro le misure anti-Covid

Berlino proteste covid

Proteste contro norme anticovid a Berlino, migliaia in piazza senza mascherine, tensione con polizia

La protesta era stata stabilita da alcuni movimenti (inclusi negazionisti) fortemente contrari alle norme imposte dal governo per limitare la diffusione del Coronavirus.

La manifestazione in effetti è andata fuori controllo dopo pochi minuti.

Stando a quanto si apprende dalla polizia, nel corso della manifestazione "non sono state rispettate, nel modo più assoluto, le regole del distanziamento e dell'uso delle mascherine". I sostenitori delle teorie del complotto si erano mobilitati proprio per protestare contro l'incontro che però è stato spostato online a causa dell'aumento dei tassi di infezione nella capitale tedesca.

Proteste contro norme anticovid a Berlino, migliaia in piazza senza mascherine, tensione con polizia
Anche a Berlino proteste contro le misure anti-Covid

"Stop alla dittatura della sanità ", "noi siamo il popolo " e "resistenza, resistenza" sono gli slogan che i manifestati hanno intonato durante la manifestazione, la quale si è conclusa con la dispersione dei manifestanti e con diversi arresti.

L'Europa è nel caos, non solo per il virus che si espande ad una velocità sconcertante ma anche per le proteste che stanno impegnando diverse piazze accompagnate da tafferugli con le forze dell'ordine, feriti e fermi. Una guardia di sicurezza è riuscita a spegnere le fiamme, penetrate anche all'interno dell'edificio.

Altre Notizie