"La Germania deve ancora affrontare i mesi più duri" (Angela Merkel)

“La Germania deve ancora affrontare i mesi più duri”

Nuovo appello di Angela Merkel ai tedeschi: «Non siamo impotenti contro il virus. Restate a casa» - Il Video - Open

In base agli ultimi dati resi noti dal Robert Koch Institute, sono 3.400 in piu' i nuovi contagi rispetto alla giornata di ieri quando in totale sono stati rilevati 11.242 casi. Lo ha annunciato la cancelliera Angela Merkel durante il suo discorso televisivo alla nazione.

"Siamo in una fase molto grave della pandemia Covid". Il numero di nuovi casi sta aumentando vertiginosamente, giorno dopo giorno. "Ora ci sono molti più luoghi in cui si contano così tante infezioni che le autorità sanitarie non riescono più a tenere il passo con il tracciamento dei contatti", ha detto Merkel.

Ha aggiunto che per la Germania "l'estate relativamente rilassata è finita" e dipenderà dalle azioni dei cittadini come trascorreranno l'inverno e festeggeranno il Natale. Merkel ha invitato i tedeschi ad astenersi dal viaggiare, dalle riunioni e dalle attività all'aperto. "Vi chiedo: astenetevi da qualsiasi viaggio che non sia realmente necessario, da qualsiasi celebrazione che non sia realmente necessaria". Per favore, non festeggiare a meno che non sia assolutamente essenziale. "Per favore, restate a casa, ove possibile, nelle vostre residenze".

Altre Notizie