Xi, Cina non permetterà interessi siano compromessi - Notiziario Xinhua

Xi lotta contro chi crea problemi alle porte della Cina

Xi, Cina non permetterà interessi siano compromessi - Notiziario Xinhua

Alla commemorazione dei 70 anni dell'ingresso dei Volontari del popolo cinese nella guerra di Corea, l'unica combattuta contro gli Usa, Xi ha detto che la vittoria del conflitto è il promemoria di una nazione pronta a lottare contro chiunque "crei problemi alle porte della Cina".

Xi Jinping ha sottolineato che la Cina, in qualità di grande paese responsabile, insiste nei valori comuni a tutta l'umanità, ossia la pace, lo sviluppo, la parità, la giustizia, la democrazia e la libertà. Non accetteremo mai attacchi alla nostra sovranità o ai nostri interessi di sicurezza e sviluppo.

Il presidente cinese, anche segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e presidente della Commissione Militare Centrale, ha affermato che la Cina non cerca mai l'egemonia o l'espansione e si oppone fermamente all'egemonismo e alla politica di potere.

Il presidente cinese non cita direttamente gli Stati Uniti, le cui relazioni sono arrivate ai minimi storici nelle ultime decadi, a causa di una serie di dispute in vari settori che riguardano questioni commerciali, tecnologiche e geopolitiche.

Altre Notizie