Fiat: dopo Panda tocca a Tipo?

Nuova 500 Fca Rinasce sogno italiano

Nuova 500, Fca: "Rinasce sogno italiano"

Così Olivier Francois, president Fiat Brand presentando alla stampa la Nuova 500. "La Panda nel 2010 l'abbiamo riportata a Pomigliano e ora abbiamo riportato a casa anche la Nuova 5oo". D'ora in poi l'offerta si articolerà in cinque allestimenti e, tra tutti, l'allestimento più degno di nota, in quanto novità e previsto il suo arrivo sul mercato, è senza dubbio la nuova FIAT Panda Sport.

E' la versione Sport quella con più modifiche, dal punto di vista estetico della carrozzeria.

Un restyling che si regala prima di tutto 5 differenti allestimenti: Panda, City Life, Sport, City Cross e Cross. Il livello di allestimento Panda è l'opzione di accesso alla nuova gamma 2021. I prezzi partono da 8.200 euro, grazie a incentivi statali e il finanziamento con FCA Bank.

Inediti i nuovi cerchi Cross Style da 15 pollici scudi paracolpi inferiori e fasce paracolpi laterali con la scritta Cross nera in rilievo. E per creare un po 'di contrasto, alcuni componenti esterni sono rifiniti in nero. Dispone inoltre di climatizzatore manuale e del sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da sette pollici. Ti consente di utilizzare Apple CarPlay e Android Auto.

Integrato in plancia, per la prima volta Panda offre una soluzione multimediale di questo tipo, che va ad arricchire la proposta base, la Radio DAB Mobile con Bluetooth 2.1, apprezzata in passato per la semplicità d'impiego e l'utilizzo del proprio smartphone quale "centrale" infotainment a bordo.

"All'interno ci sono pannelli porta e altri dettagli in ecopelle, cielo del tetto nero, sedili con rivestimento specifico, cuciture rosse e infotainment da 7".

Sempre a richiesta è disponibile l'inedito Pack Pandemonio che rende omaggio alla mitica Panda 100 HP ed include pinze rosse, vetri oscurati ed un volante in tecno-pelle con cuciture rosse. "Il software potrà interagire sia con Apple Car Play che con Android Auto e lo schermo è di 7" touchscreen.

La terza versione della nuova Panda è "Cross", disponibile in due allestimenti: City Cross e Cross. Sono ugualmente riconoscibili in quanto conferiscono alla strada cittadina italiana un aspetto distintivo e fuoristrada. Entrambe le finiture sono disponibili con trazione anteriore e 4×4.

Esteticamente la carrozzeria si contraddistingue per la nuova livrea pastello Blu Ceramico con interni bicolore in tecno-pelle sui pannelli. Ha anche luci di marcia diurna a LED e barre sul tetto. Probabile che nuove informazioni su questo modello le avremo già nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo all'annuncio ufficiale del suo ritorno sul mercato.

Nella ricca dotazione di serie sono presenti anche sensori di pacheggio posteriore, clima automatico, volante in pelle, plancia woody realizzata con materiali riciclati.

Altre Notizie