Tennis: Musetti e Cecchinato in semifinale al Sardegna Open

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti

Marco Cecchinato conquista la finale al Forte Village Sardegna Open, torneo sui campi in terra rossa del resort di Pula (Cagliari). Il tampone effettuato immediatamente al toscano (così come a Sonego e a Vavassori, avversari di turno) ha dato esito negativo, di conseguenza Musetti è potuto scendere in campo regolarmente.

Nella parte alta del tabellone, invece, vittoria in rimonta per Marco Cecchinato che, con un imponente crescendo, ha fatto fuori, in tre set, l'ultima testa di serie ancora in corsa, lo spagnolo Albert Ramos Vinolas (4-6 6-1 6-1) numero quattro del seeding. Poi Hanfmann, che ha accusato anche dei problemi all'adduttore, è crollato definitivamente: 6-4.

La giornata si è aperta con l'eliminazione a sorpresa del norvegese Paul Ruud: netta la sconfitta del numero 25 al mondo contro il tedesco Haufmann ispiratissimo al servizio (6-2, 6-1). Poi è cresciuto punto dopo punto. E per l'iberico non c'è stato scampo: 6-1 al secondo e 6-1 al terzo set. In semifinale il siciliano ha travolto il lucky loser Petrovic.

Altre Notizie