Sci alpino: Bassino-Brignone, doppietta azzurra a Soelden

ANSA  EPA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE

La seconda manche inizierà alle 13. Poi usciranno dal cancelletto di partenza Faivre, qui 2° dodici mesi fa dietro ad un Alexis Pinturault (che ha pescato il 7) con tanta fame e vincitore nelle ultime due gare disputate a Soelden (2016 e 2019, visto che il gigante maschile non è stato disputato causa meteo nel 2017 e 2018), e il detentore della sfera di cristallo assoluta, Aleksander Aamodt Kilde. Gli azzurri schiereranno in particolare il veterano Manfred Moelgg, per la prima volta in gara dopo l'infortunio dello scorso gennaio ad Adelboden, e puntano sul trentino Luca De Aliprandini.

Riparte alla grande la stagione dello sci alpino per l'Italia al femminile.

Secondo posto per una ottima Federica Brignone.

L'Italia manda subito un segnale forte. C'è mancato poco anche per vincere ma sono molto contenta di avere cominciato così: "dopo tutta la pressione, dopo tutto quello che è successo, sono davvero felice di avere cominciato così oggi".

L'ultima doppietta in ordine di tempo era stata quella del 2 febbraio scorso sulle nevi della località russa di Krasnaja Poljana quando Brignone e Goggia furono prima e seconda in supergigante.

Altre Notizie