Finlandia, bufera sulla premier Sanna Marin per un abito scollato

Sanna Marin

Covid: premier Finlandia lascia summit Ue per precauzione

Sanna Marin, 34 anni, finlandese, è la premier più giovane al mondo. Dopo aver posato, settimana scorsa, per la rivista Trendi, la prima ministra finlandese è stata travolta da un'ondata di critiche. La scollatura da capogiro, a detta di alcuni poco istituzionale, era rimarcata da un enorme pendente al collo.

Ma la reazione dei connazionali della Marin non si è fatta attendere.

Marin, in carica dal 10 dicembre 2019, dovrà ora mettersi in quarantena. Nelle immagini di Ebs l'arrivo della premier al secondo giorno di summit. In molti hanno gridato allo scandalo, ma la maggioranza si è schierata a suo favore, tanto che migliaia di donne (e ironicamente anche di uomini) hanno postato foto con scollatura su Instagram, con tanto di hashtag #imwithsanna: "Io sono con Sanna". E che a Bruxelles ha deciso di abbandonare il vertice dei leader dell'Unione Europea in via precauzionale, dopo l'esposizione a una persona positiva al Coronavirus. In molti poi, hanno espresso il proprio disappunto in merito al fatto che, così facendo invece di comportarsi da premier, Sanna Marin si comporterebbe da modella.

"La primo ministro ha lasciato oggi il Consiglio europeo - si legge in un comunicato stampa - e ha chiesto al primo ministro svedese, Stefan Lofven, di rappresentare la Finlandia nel corso della riunione finale".

Altre Notizie