Ballando con le stelle: televoto annullato per irregolarità

Lina Sastri a Ballando con le stelle – Screenshot da video

Lina Sastri a Ballando con le stelle – Screenshot da video

Vediamo insieme che cosa sta succedendo in queste ultimissime ore, dove tutto sembra essere nuovamente da rifare.

A Ballando con le stelle, è il caso di dirlo, piove sul bagnato: dopo i casi riscontrati di Covid-19, i rinvii, i problemi di salute di Raimondo Todaro e l'infortunio di Alessandra Mussolini si abbatte ora una vera e propria bufera mediatica sul programma di Milly Carlucci.

Altra 'grana' a Ballando con le Stelle. La conduttrice Milly Carlucci ha voluto inviare un abbraccio virtuale a tutti i telespettatori vista la presenza dell'emergenza Coronavirus facendo sentire anche la presenza ad un suo collaboratore: "Vorrei rivolgere un pensiero personale alla famiglia di Ballando: un bacio e un abbraccio a Roberto, che è uno dei nostri grandi collaboratori e che sta passando un momento difficilissimo". Pertanto, al fine di garantire la correttezza nelle votazioni, assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, salvaguardare lo spirito di lealtà che contraddistingue da sempre Ballando con le Stelle e dare il giusto peso alla reale volontà popolare, si è deciso di invalidare la votazione in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi.

La scorsa puntata si è conclusa con lo spareggio tra le coppie composte da Antonio Catalani con Tove Villfor e da Costantino della Gherardesca conSara di Vaira.

Ballando con le Stelle: lo spareggio tra Costantino e Catalani è stato annullato
“Annullato”, Ballando con le Stelle arriva il comunicato della produzione: cosa sta succedendo

Stiamo parlando dei voti, per quanto riguarda lo spareggio, avvenuto la prossima settimana, tra la coppia formata da Antonio Catalani e Tove Villfor e la coppia Costantino della Gherardesce e Sara di Vaiara.

Sempre nel comunicato si spiega che l'80% dei voti per Catalani/Villfor sono arrivate da Paesi esteri, in orari determinati e spesso di notte. Da un'attenta e rigorosa analisi dI DATALYTCS, società incaricata DALLA RAI di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia ANTONIO CATALANI/TOVE VILLFOR sono per circa l'80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne. Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore.

Verrà successivamente comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio.

Quindi, prossimamente sapremmo come procederanno e se, magari, la prossima puntata ci sarà un nuovo ballo che permetterà di fare nuovamente le votazioni.

Altre Notizie