Billie Eilish lapidata su Instagram: "Hai un corpo da mamma alcolizzata"

Billie Eilish ricorda l'importanza di normalizzare i fisici reali, dopo i vergognosi commenti sul suo corpo

Billie Eilish vittima di body shaming: “Quella pancia fa senso”

La foto è stata riportata da tanti tabloid, compreso il Daily Mail che ha titolato l'articolo senza tralasciare nulla.

Billie Eilish è una delle cantanti più giovani e apprezzate in tutto il mondo: classe 2001, ha ottenuto il suo primo grande successo con "Ocean Eyes", con più di 70 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 200 milioni di stream su Spotify. Billie è diventata bersaglio di body shaming e le sono state rivolte pesanti offese.

Ma Billie Eilish ha invece deciso di condividere un video della YouTuber Chizi Duru sulle sue Instagram Stories: un video in cui si parla della necessità di rendere normali i fisici reali. Nel 2020 e ancora non ci arrivate al fatto che le persone non vadano giudicate per il loro aspetto fisico. Billie Eilish l'anno scorso, in un'intervista a Elle, aveva raccontato perché indossa sempre abiti oversize: "In questa maniera nessuno ha l'opportunità di giudicare come appare il tuo corpo".

La "derisione del corpo": chi nella sua vita, quando era adolescente, non ne è stato vittima?

Billie Eilish ricorda l'importanza di normalizzare i fisici reali, dopo i vergognosi commenti sul suo corpo
Billie Eilish, ecco chi è la giovane cantante americana insultata sui social per la pancia: dal coro dei bambini ai 67 milioni di follower su Twitter

Billie Eilish qualche mese fa ha condiviso un cortometraggio dal titolo "Not My responsability", in risposta a tutti gli insulti di bodys haming.

"Alcune persone odiano quello che indosso, altre lo lodano - dice in una campagna pubblicitaria per il noto marchio Calvin Klein - Alcune persone lo usano per far vergognare gli altri, altre lo usano per farmi vergognare". Decisione criticata da alcuni perché nessuna donna dovrebbe essere costretta a coprire le proprie curve a causa degli altri. E niente di quello che faccio passa inosservato.

Si scopre adesso che invece il motivo del suo look potrebbe essere un altro. Se lascio scoperti degli strati, sono una puttana. Più debole? Più alta? Più alto? Vorresti che stia zitta?

Altre Notizie