Apple può continuare a vietare Fortnite: schiaffo a Epic

Fortnite come ottenere 190 V Buck gratis il 10 ottobre tra Pietralegno e Montespago

HOME Fortnite 2 Notizie Fortnite come ottenere 190 V Buck gratis il 10 ottobre tra Pietralegno e Montespago var elenco_giochi ='43520

Schiaffo a Epic Games: Apple può vietare Fortnite dal suo app store durante lo scontro legale in corso.

Apple ha rimosso il videogioco Fortnite dalla sua piattaforma in agosto dopo che Epic ha introdotto un'opzione di pagamento diretto per acquistare il gioco cercando di aggirare il sistema di pagamento di Apple. Potrebbe arrivare ad influenzare anche Nintendo Switch?

La decisione della corte californiana è stata pubblicata oggi, ma non fa altro che attestare nuovamente quanto si era già detto in passato: è impossibile reintegrare la versione mobile di Fortnite "scavalcando" Apple con un provvedimento preliminare.

"Epic Games ha argomentato che console e computer richiedono alimentatori elettrici e schermi separati che limitano la capacità portatile dei giochi, che invece richiedono il funzionamento a batteria di un dispositivo unico con schermo integrato".

"Ancora, tuttavia, a questo stadio, non sono presenti sufficienti informazioni tali da determinare se questi dispositivi siano beni sostituibili o complementari rispetto ai dispositivi iOS".

Nel frattempo, Microsoft e Sony sembrano aver preso posizione al fianco di Epic Games nella lotta contro Apple, la prima per difendere l'accesso di Unreal Engine a iOS, la seconda investendo 250 milioni di dollari nell'azienda. Lo ha stabilito un giudice federale di Oakland, in California. Il caso potrebbe risolversi in tribunale nel luglio 2021.

Altre Notizie