PlayStation 5: gli sviluppatori rispondono alle domande della community

PlayStation 5

PS5: ecco come funzionerà il trasferimento dei salvataggi da PS4

Sony ha annunciato ieri alcune importanti modifiche al sistema dei Trofei, introdotto ai tempi di PlayStation 3 e rimasto fino a oggi invariato.

Per quanto riguarda i singoli trofei conquistati e i metodi di sblocco per ottenerli, ovviamente non cambierà niente visto che riguardano le dinamiche legate al singolo gioco. La cosa più facile da notare sarà l'aumento di livelli nel sistema di trofei PlayStation. Quello esatto poi dipenderà dal numero di trofei guadagnati e dalla loro classificazione.

Vediamo fin da subito che PlayStation 5 è grande, molto grande: le dimensioni della console, pari a 104 x 390 x 260 mm, sono decisamente maggiori di PS4 ma questo lo sapevano già ma vederla accanto a Ootori fa un certo effetto. Stiamo aumentando le fasce dei livelli Trofei dalle attuali "1-100" a "1-999", quindi, in seguito a questo aggiornamento, il tuo livello Trofei verrà automaticamente riassegnato a un nuovo livello delle nuove fasce in base ai Trofei ottenuti fino ad oggi.

Infine, gli aggiornamenti sono arrivati anche in relazione ad alcune delle armi e degli equipaggiamenti per Destiny 2: Beyond Light. Proprio la casa nipponica ha deciso con un video di mostrare a tutti quelli che hanno intenzione di comprare la propria console qualcosa di più dell'esterno della macchina.

A circa un mese e mezzo dall'arrivo delle console next-gen, Microsoft sembrerebbe essere riuscita a recuperare un po' di svantaggio, soprattuto grazie al recente annuncio legato all'acquisizione di ZeniMax Media e al valore aggiunto del Game Pass, un'ottima risposta al recente aumento del prezzo dei videogiochi. Un tweet "sfacciato" di Xbox ha mostrato come si può semplicemente ruotare la Serie X per via della sua forma a scatola. A cambiare sarà il punteggio di valutazione dei trofei e il sistema di avanzamento tra i livelli Trofeo: siete pronti a riprendere la caccia al Platino?

Altre Notizie