F1, Tronchetti Provera elogia Leclerc: "Perfetto uomo-immagine per la Ferrari"

Tronchetti: “Pirelli-Inter prosegue in qualche modo. Kante completerebbe rosa. E Messi…”

Tronchetti Provera: "Inter-Pirelli, il rapporto continuerà. Squadra forte, Kanté la completa. Messi?...

Quindi è entrato nel vivo del campionato appena iniziato e ha dato un suo parere dicendo: "È presto per dire se è cambiata la geografia della Serie A, c'è una coda della passata stagione".

Nonostante la permanenza certa di Leo Messi a Barcellona, almeno per questa stagione, Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli, torna ad alimentare i sogni dei tifosi dell'Inter relativamente al sei volte Pallone d'oro per quanto riguarda il futuro.

"Il rapporto tra l'Inter e Pirelli proseguirà in qualche modo". "Anche in difesa ci sono alternative, già così com'è è una squadra forte". La Juve è una squadra cambiata, non ne vediamo l'assetto finale ed è presto per giudicarla - spiega - Pirlo però ha il calcio nel Dna e saprà darle un assetto di qualità: "vedremo lungo il cammino".

"Inter-Fiorentina? C'è stato l'impegno fino all'ultimo minuto, poi è una squadra con molti esperimenti ed una sorpresa che tale non è, una panchina più lunga che dà maggiori opportunità di competitività'". Ha ricordato che il recupero di Sensi potrà essere fondamentale e ha notato un miglioramento nel gioco offensivo grazie anche all'apporto di Sanchez che può conferire un valido supporto alle punte e una buona dose di "creatività".

Tronchetti Provera ha commentato anche il nuovo ruolo di Stefano Domenicali nel circus: "È un segnale positivo e importante per la F.1 e l'Italia, che è la patria di questo sport, dato che è il luogo dove sono nate la Lamborghini, la Maserati, la Ferrari". Il dirigente milanese, parlando della rocambolesca vittoria della squadra di Conte contro la Fiorentina, ha ammesso che non gli dispiace vedere in campo la "pazza Inter". "Leclerc? È l'uomo della Rossa di Maranello, il pilota su cui la Ferrari deve puntare perché unisce guida pulita al coraggio".

Altre Notizie