Vincenzo Nibali si prepara per il Mondiale di Imola

Vincenzo Nibali si prepara per il Mondiale di Imola

Vincenzo Nibali si prepara per il Mondiale di Imola

Quest'oggi Vincenzo Nibali ha effettuato una importante ricognizione del tracciato sul quale dal 24 al 27 settembre si confronteranno i migliori ciclisti del panorama internazionale.

"Il percorso è difficile e selettivo, ci sono due strappi molto intensi". Il secondo nella parte finale è davvero duro, poi c'è una lunga discesa che porta fino al circuito. Per il corridore siciliano servirà buona gamba, occorrerà arrivare freschi alla giornata di gara e servirà grande organizzazione di squadra.

È stato asfaltato già il 90% del percorso.

"Sarà una bellissima sfida, uno spettacolo da non perdere per tutti i tifosi che invito a Imola per tifare Italia", ha aggiunto, facendo intendere che, prima del via del Giro d'Italia, proverà l'assalto alla maglia iridata che gli sfugge da sempre.

Insieme a Nibali presente anche il compagno di squadra Gianluca Brambilla, che invece alla Tirreno si è mostrato più pimpante ma, una volta studiato il percorso, lo squalo prenderà la strada di casa, raggiungendo Lugano, dove rifinirà la preparazione. Ritengo non sia un circuito solo per scalatori puri, ma anche per quei corridori che s'impongono in classiche come la 'Liegi'. "Il campo dei favoriti è molto ampio".

Altre Notizie