Il nuovo abbonamento di Apple non piace affatto a Spotify

ANSA  EPA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE

"Ancora una volta, Apple usa la sua posizione dominante e pratiche sleali a scapito dei concorrenti e privare i consumatori favorendo i propri servizi", si legge nel comunicato.

Spotify, l'azienda nota per il servizio musicale che offre lo streaming on demand di brani musicali, in un comunicato stampa parla del bundle offerto da Apple come comportamento anti-concorrenziale, chiedendo alle autorità garanti della concorrenza di bloccare Apple, prima che possa causare "danni irreparabili" agli sviluppatori. Consiglieremo il piano Apple One che fa risparmiare di più in base agli abbonamenti che già si possiedono.

Immediata è arrivata una sorta di risposta da parte di Apple, che ci ha tenuto a precisare Apple One rappresenta una soluzione studiata per consentire agli utenti che amano i prodotti del colosso di Cupertino di avere un accesso cumulativo ad essi pagando un solo canone (e ciò anche per una fruizione da parte di più componenti nell'ambito di una famiglia) e risparmiando così denaro, rispedendo al mittente le accuse di comportamento anticoncorrenziale e dannoso per l'utenza.

FAMIGLIA include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 200 GB di spazio di archiviazione iCloud: PREZZO a 19,95€ al mese e può essere condivisa tra un massimo di sei membri della famiglia. In questo caso con ONE, i clienti riceveranno una sola fattura al mese e potranno facilmente modificare o annullare il loro piano in qualsiasi momento.

L'obiettivo? Pagare un unico abbonamento, da qui il nome Apple One, senza doversi barcamenare tra i vari pagamenti ad app diverse che condividono lo stesso ecosistema (fornendo però servizi differenti).

Apple News+ (per i paesi in cui è presente), che fornisce un accesso premium ai principali quotidiani e centinaia di riviste. Anzitutto, il nuovo programma per lo sport Apple Fitness+, pensato per ottimizzare l'esperienza Apple Watch, ed il nuovo abbonamento unico Apple One.

A questisi aggiunge un nuovo servizio denominato Apple Fitness+ che comprende piani di allenamento e consigli per il benessere fisico da utilizzare attraverso i device portatili come iPhone, iPad, Apple Watch e Apple TV.

iCloud, che conserva le foto, i video, i file dei clienti e più in modo sicuro archiviati e disponibili sui loro dispositivi.

Altre Notizie