Unicredit, disagi e disservizi sull'online banking: bloccati pagamenti online e prelievi

Unicredit down per diverse ore, disservizi per gli utenti

Unicredit, disagi e disservizi sull'online banking: bloccati pagamenti online e prelievi

Unicredit online in down: cosa sta accadendo?

Stando agli utenti colpiti, l'accesso agli account personali del sito è reso impossibile da un non meglio precisato "errore tecnico" o da un messaggio che recita "si è verificato un errore imprevisto", mentre tentare di pagare in un negozio fisico con una carta legata alla banca restituisce un errore di transazione rifiutata, lasciando gli acquirenti nella scomoda situazione di dover ricorrere a un'altra soluzione di pagamento o di non poter saldare il proprio debito.

Il servizio bancario online di Unicredit è in down dalla mattinata di oggi. Anche l'assistenza clienti attualmente sembra essere parzialmente fuori uso, dopo il boom di richieste infatti, gli operatori non sono in grado di processare tutte le pratiche, che dunque potrebbero subire dei ritardi.

In molti casi, tale situazione ha impedito operazioni di pagamento online e prelievo di denaro.

Moltissime le segnalazioni dei disagi pubblicate direttamente dagli stessi utenti sui social network, con l'auspicio di una rapida risoluzione delle problematiche riscontrate. "L'anomalia è in corso di risoluzione" si legge in un tweet di risposta ad un cliente. Da lì poi il nulla, se non la smania di riprovare per veder comparire a schermo lo stesso risultato, almeno fino a che i tecnici non risolveranno la situazione (probabile si tratti di un disturbo lato server, che verrà presto sottoposto ai dovuti controlli da chi di competenza).

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter.

Altre Notizie