Claudio Golinelli, l’assolo del "Gallo" bassista di Vasco Rossi

Claudio Golinelli, l’assolo del "Gallo" bassista di Vasco Rossi

Claudio Golinelli detto il Gallo, bassista di Vasco Rossi, nella notte tra venerdì 11 settembre e sabato 12, è stato sottoposto al trapianto di fegato all'ospedale Sant'Orsola di Bologna. Il responsabile del Turismo si è soffermato sul "bisogno di rinascita" del Paese dopo l'emergenza virus: da qui gli eventi che hanno caratterizzato l'estate. A scortarlo una volante dei Carabinieri.

Il concerto dell'artista, che suonerà con gli Arcano nello show tributo a Vasco questa sera alle 21,30 alla cava dei Balestrieri, è stato anticipato da una conferenza stampa proprio davanti al palco.

Nel 2008 la diagnosi di un tumore ma il Gallo, che tra un mese compirà 70 anni, non si è mai fermato.

Data annullata e via di corsa in viaggio verso Bologna per l'intervento che - come rassicurano i medici - è andato bene. Le funzioni del nuovo fegato sono buone e per ora non sono emersi problemi particolari. La buona notizia è stata salutata da tutti i suoi amici e dai colleghi con messaggi di buon augurio. "Forza Gallo, siamo tutti con te", ha scritto il cantante su Instagram pubblicando una foto insieme al musicista.

Altre Notizie