WhatsApp Vacanza, la nuova funzione si fa, ecco a cosa serve

WhatsApp

WhatsApp

In realtà l'utilizzo di queste versioni di WhatsApp - che in gergo vengono definite Mod - pone agli utenti problemi di sicurezza e privacy di diverso, ma la domanda che si pone la comunità di utenti che gravita attorno a WABetaInfo è perché gli sviluppatori della piattaforma non traggano ispirazione dalle versioni non ufficiali per implementare un sistema efficace di protezione contro i messaggi bomba. Questi caratteri possono essere ammassati tra loro per creare missive illeggibili, a volte complete di numeri in rubrica in formato vCard progettati nello stesso modo. Se non siete abbastanza saggi da interagire con uno di questi messaggi, WhatsApp può entrare in un ciclo infinito di arresti anomali che possono essere risolti solo reinstallando l'app.

WhatsApp, la più diffusa app di messaggistica al mondo, con circa 1.3 miliardi di utenti, continua a lavorare al miglioramento della propria piattaforma, con alcune novità in via di sviluppo scoperte a suon di decompilazioni, nel mentre su Android ha reso disponibile anche per gli utenti italiani le utili smart reply. Quando si apre un messaggio contenente queste stringhe, l'app non riesce a capire come elaborarle, ed iniziano i problemi. Ciò significa che perderete la cronologia delle chat sul vostro dispositivo, lasciandovi con il backup più recente o niente, se non avete il backup abilitato. E' proprio all'interno di questi nomi che ci sarebbero i codici di arresto anomalo dell'app.

Intanto, WhatsApp si rifà anche l'estetica. Ma cos'è questa modalità Vacanza?

Una nuova applicazione consente di spiare su WhatsApp.

Come spiegato nello screenshot qui sopra, la prima cosa da fare se si riceve un messaggio di questo genere è bloccare il contatto e poi rimuovere il messaggio che contiene il codice di arresto, se possibile da Whatsapp Web. Purtroppo per chi è già incappato nel problema, non c'è nulla da fare, l'unica soluzione è cancellare l'app (perdendo i dati) e re-installarla.

Altre Notizie