Renault Twingo Electric: ecco quanto costa

Renault Twingo Electric

Renault Twingo Electric

La piccola citycar francese con propulsione elettrica è ordinabile in Italia. Twingo Electric riprende il design di Nuova Twingo, arricchendoli di dettagli che ne svelano l'identità elettrica. La trasmissione è dotata di funzione "B Mode" a 3 livelli di frenata rigenerativa che consente di variare l'effetto "freno motore": più è alto e più si recupera energia per la batteria durante le decelerazioni.

Equipaggiata con un motore da 60 kW di potenza ed una batteria della capacità di 22 kWh, offre autonomia fino a 190 km nel ciclo misto e 270 km nel ciclo urbano. Il caricatore AC è da 22 kW e servono circa 90 minuti per una ricarica completa.

Interessante il sistema multimediale Easy Link di serie, l'app MY Renault e i servizi connessi Z.E., già noti su Nuova ZOE. "Tramite smartphone è possibile controllare il livello di carica e di autonomia della batteria, oltre programmare la ricarica e la pre-climatizzazione".

La Twingo Electric costa 22.450 euro, che con gli incentivi possono scendere fino a 12.450, con rottamazione. La Intens aggiunge i fari fendinebbia ma soprattutto la Parking camera ed il sistema di navigazione che riconosce anche la distanza dalle colonnine elettriche di ricarica. La Vibes Limited Edition è, invece, solo una versione speciale di lancio che ha la stessa dotazione della Intens. "Si arricchisce di una calandra con inserti bianchi ed è dotata di cerchi in lega da 16" diamantati bianchi con copridadi di color arancione. Sono proposte due versioni di stripping: la versione cosiddetta "light", che evidenzia la linea che corre lungo la carrozzeria, e la versione "full" che si estende fino al tetto. Sulle porte posteriori, il monogramma Vibes orna le modanature di protezione laterali come la fibbia di una cintura. Il tutto è completato dalle esclusive soglie porta, dai tappetini e dalla base della leva del cambio color arancione anodizzato.

Altre Notizie