Motorola Razr 5G è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Motorola presenta il nuovo Razr 5G, resiste fino a 200.000 piegature

Motorola presenta il nuovo Razr 5g: specifiche tecniche e prezzo. | Android News

Il nuovo smartphone pieghevole (192 grammi, nelle nuance Polished Graphite, Blush Gold e Liquid Mercury) secondo gli stilemi estetici del clamshell, o smartphone a conchiglia (perseguito anche da Samsung, ma solo in Asia), è stato leggermente migliorato a livello strutturale, con dimensioni più contenute (nonostante la batteria, portata a 2.800 mAh, con carica rapida a 15W via Type-C 3.1), senza stravolgerne il look iconico: ingentiliti gli angoli, il mento, privo dello scanner delle impronte (spostato sul retro), è stato reso meno pronunciato, esteso quel tanto che basta per ospitare 2 antenne per il 5G, e risulta privo del pulsante di chiusura del device, ovviato da una cerniera sia più efficiente che più resistente (collaudata per 200 mila chiusure, anche tenendo conto del caso massimo di 100 aperture giornaliere). Troviamo un display esterno da 2.7 pollici gOLED con risoluzione da 800 x 600 pixel. A bordo gira Android 10. Il design a cerniera aggiornato garantisce una chiusura a zero spazi che protegge il display interno e aiuta a mantenere il fattore di forma compatto quando il telefono è piegato.

Motorola ha messo alla prova il sistema di chiusura con rigorosi test interni, cadute, sbalzi di temperatura e altro ancora per garantirne durata e affidabilità.

Con motorola razr 5G sono state ridotte le dimensioni ed aumentato la velocità di connessione, mantenendo un design elegante. Il display esterno offre adesso nuovi strumenti e funzionalità che semplificano e migliorano l'interazione con lo smartphone.

Sia da aperto che da chiuso, Razr 5G 2020 è dotato di un comparto fotografico di grande impatto in un corpo di piccole dimensioni. La fotocamera da 48MP con tecnologia Quad Pixel offre una sensibilità alla luce quattro volte maggiore, consentendo di scattare foto nitide e brillanti anche in condizioni di scarsa illuminazione. La stabilizzazione ottica compensa e stabilizza immagini e video mossi così da rendere nitido ogni dettaglio delle riprese. Inoltre, puoi scattare selfie ancora più creativi grazie a modalità come Selfie di gruppo, Modalità Ritratto, Colore Campione e molte altre ancora. Mentre la fotocamera anteriore è da 20 megapixel a f/2.2. Con la modalità Instant Review si può visualizzare un'anteprima della foto sul display Quick View immediatamente dopo lo scatto.

Con My UX, Razr 5G (2020) offre un'esperienza costruita su misura di utente. My UX include tutte le Moto Experience che i consumatori apprezzano da tempo nei nostri smartphone e permette di ascoltare musica, guardare video e giocare con impostazioni personalizzate e controlli avanzati. Gli utenti possono creare temi personalizzati per il proprio device con un'ampia scelta tra font, colori, icone e animazioni, rendendo unico il proprio smartphone. Il prezzo di listino, per il mercato italiano, del nuovo Motorola Razr 5G sarà di 1.599,99 Euro.

Altre Notizie