Tennis: Binaghi, Atp ci chiede Internazionali in 10 giorni

Il Centrale del Foro Italico

TENNISInternazionali ipotesi tabellone a 96. Binaghi “Speriamo si apra al pubblico”

"L'Atp ci ha chiesto di allungare gli Internazionali di tennis di Roma, con 96 iscritti e tre giorni in più di gioco". Ne riparleremo dopo il prossimo Dpcm, se ci verrà data la possibilità di aprire il torneo al pubblico allora è una possibilità che vogliamo percorrere. "Può succedere che il torneo non finisca di domenica".

"Come sarebbe la nuova organizzazione con 96 giocatori e dieci giorni di torneo?".

"La cancellazione di Madrid ci aiuta perché consente di poter avere più spazio per il ritorno dei tennisti da New York e prima dell'appuntamento di Parigi".

Un aspetto importante per l'evento al Foro Italico riguarda la presenza del pubblico. In questo momento non capisco quasi niente di nulla, ma ho fiducia nel Governo e mi sembra che i risultati epidemiologici siano positivi rispetto ad altri Paesi come la Francia o la Spagna. Leggendo le dichiarazioni del premier Conte noi siamo molto più assimilabili a un convegno rispetto a una discoteca. Inoltre abbiamo uno sport più equilibrato e meno scalmanato di altri sport dove quando si segna ci si abbraccia.

E se non fanno entrare il nostro pubblico per gli altri sarà dura. "Il nostro obiettivo è quello di soddisfare più persone possibili".

Altre Notizie