Palermo Ladies Open, il cielo è sempre più azzurro - TGR Sicilia

Wta Palermo- L'Italia riparte con tre vittorie. Avanti Errani Cocciaretto e Paolini

Home Tennis News Wta Tennis

Il tentativo di rimonta della Juvan si è fermato al nono gioco, perché poi l'italiana ha chiuso subito dopo al primo match-point utile. Un dato statistico rende l'idea di come, in un modo o nell'altro, il nome dell'ex numero 5 del mondo risuoni con regolarità nel circuito da tanto tempo: dal 2006, ogni anno, è sempre riuscita a raggiungere almeno una volta i quarti di finale in un qualsiasi torneo del calendario che conta di più.

Kujan, che a fine secondo set chiede l'intervento del trainer per un problema alla schiena, riesce a restare in scia nel punteggio, recuperando in extremis uno dei due break di svantaggio grazie ai regali di una Giorgi che, nell'ottavo game, commette due doppi falli e due errori clamorosi a rete. Sul 5-4 ha ritrovato la freddezza necessaria a chiudere il match.

Infine, vittorie per la russa Liudmila Samsonova contro la belga Kirsten Flipkens (6-4 6-2) e per le francesi Fiona Ferro ed Oceane Dodin rispettivamente contro l'argentina Nadia Podoroska (6-2 6-1) e contro la slovena Tamara Zidansek (2-6 6-4 6-4).

Sarà il terzo scontro diretto tra le due: il primo, risalente a Strasburgo 2017 e unico disputato sul rosso, si concluse in favore dell'azzurra con un 7-5 al terzo, mentre l'ucraina si sarebbe vendicata due anni più tardi sull'erba di Wimbledon, incassando un duplice 6-3 al primo turno.

I buoni segnali già visti nel primo turno continuano per Sara Errani. Sono uscite di scena, invece, le due siciliane Bilardo-Spiteri che hanno perso contro la tedesca Siegemund e la belga Wickmayer. Dopo le imprese nel pomeriggio da Elisabetta Cocciaretto (vincitrice in 2 set contro la slovena Polonia Hercog per 7-6 6-3) e da Sara Errani (trionfatrice al temine di una lunga battaglia sulla rumena Sorana Cirstea per 7-5 1-6 6-4), il tris porta la firma di Jasmine Paolini che, ben oltre la mezzanotte, supera l'ex top ten, Daria Kastkina.

Altre Notizie