Covid raddoppiano i positivi in Siiclia

Covid raddoppiano i positivi in Siiclia

Covid raddoppiano i positivi in Siiclia

Il bollettino sulla pandemia da coronavirus diffuso dalla protezione civile nella giornata di giovedì 6 agosto porta altre cattive notizie: i nuovi contagiati tornano sopra 400, per la precisione sono 402 negli ultimi due giorni; ieri erano 384. Il totale dei morti dall'inizio dell'emergenza è di 35.181. I guariti, invece, sono stati 347. Sotto i 10 casi Marche, Campania, Trento, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Calabria e Valle d'Aosta. Le regioni a contagio zero sono solo due: Molise e Basilicata. Di questi, 762 sono ospedalizzati e 42 persone sono ricoverate in terapia intensiva.

Salgono ancora i nuovi contagi da covid-19 in Germania: 1045 nelle ultime 24 ore (erano 740 ieri), secondo i dati riportati dal Robert Koch Institut. I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.652 (43 in più di quelli registrati ieri). I pazienti Covid in terapia intensiva sono 4, uno in piu' di ieri.

"Si ribadisce la necessità di rispettare i provvedimenti di quarantena, anche identificando strutture dedicate, sia per le persone che rientrano da paesi per i quali è prevista la quarantena, e sia a seguito di richiesta dell'autorità sanitaria essendo stati individuati come contatti stretti di un caso". Il numero di persone realmente sottoposte al test sono 4.216.934. Ricordiamo che ogni persona può essere sottoposta a più di un tampone.

Altre Notizie