Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

Trenitalia

Civid l’ambulante ha viaggiato in treno e in bus

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 43.788, quasi 20mila più di ieri (ANSA).

Per quanto riguarda gli attualmente positivi, 41 sono quelli ricoverati in terapia intensiva, 734 i ricoverati con sintomi mentre la maggioranza, 11.699 sono in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi. I contagiati totali sono ora 248.229, le vittime 35.166.

Sono 295 i contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Italia, in calo rispetto a ieri (il dato precedente è di 379). Le vittime in un giorno sono invece 5, in calo rispetto alla giornata di lunedì quando se ne erano registrati 12.

In Lombardia 44 nuovi casi In Lombardia, la Regione più colpita dall'epidemia, sono 44 i nuovi positivi, a seguito di 5.696 tamponi effettuati.

Il progetto, guidato dall'Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani e finanziato da Regione Lazio e Ministero dell'Università e della Ricerca, in una prima fase coinvolgerà 45 volontari sani massimo 55enni, ai quali sarà somministrato il vaccino; se i test non avranno controindicazioni, verranno poi allargati a un nuovo gruppo di cittadini tra i 65 e i 75 anni, per poi essere ulteriormente estesi con il progredire dei risultati, come ha resto noto la Regione Lazio. In Umbria, è stato ricoverato un bambino di 14 giorni positivo al Covid. E' uno dei pazienti più giovani da inizio pandemia.

Altre Notizie