Calcio: playoff Serie B; 1-1 con Empoli,Chievo in semifinale

Presentazione Marino

Presentazione Marino

E' terminato in parità il primo match play-off tra Chievo Verona ed Empoli. Ai tempi supplementari Tutino risponde alla rete di Garritano, ma è la formazione veneta ad accedere alla semifinale, dove affronterà lo Spezia. Al 14' l'Empoli ha avuto l'occasione per pareggiare, ma La Mantia ha colpito la traversa su calcio di rigore. Protagonisti i due portieri: prima Brignoli neutralizza il tiro di Djordjevic, poi Semper quello di Ciciretti.

La partita si mantiene sul filo dell'equilibrio ma all'87' l'Empoli ha la ghiotta occasione del match ball.

"Sarà una partita aperta come quella di stasera, fisicamente loro staranno un po' meglio ma quando arrivi a questo punto il cuore va messo oltre l'ostacolo: Bisognerà svenire in campo prima di lasciare spazio agli avversari". I toscani però trovano la forza per riaprirla con il gol dell'1-1 di Tutino e - visto che con il pari ora passerebbe il Chievo -, i toscani tentano il tutto per tutto.

CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Rigione, Leverbe, Renzetti; Segre (117' Karamoko), Esposito (81' Zuelli), Obi (73' Di Noia); Vignato (117' Cavar), Djordjevic (91' Ceter Valencia), Garritano.

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Ricci (67′ Frattesi), Romagnoli, Nikolaou, Antonelli (67′ Pinna); Fiamozzi, Henderson, Bandinelli (105′ Tutino); Ciciretti (100′ Moreo), La Mantia, Bajrami (67′ Mancuso).

Altre Notizie