Anche Alessia Marcuzzi contro il body shaming: "Ecco le mie gambe storte"

CASTEL GANDOLFO  La bionda mozzafiato si è concessa uno scatto pubblicato su Instagram in cui parla delle sue gambe

CASTEL GANDOLFO  La bionda mozzafiato si è concessa uno scatto pubblicato su Instagram in cui parla delle sue gambe

Domande che hanno attanagliato filosofi e artisti per secoli sono ormai diventati quotidiano argomento di discussione sui social network, dove sono sempre più i personaggi famosi che postano fotografie dei propri presunti difetti per rilanciare l'importanza dell'accettarsi e del sentirsi bene con sé stessi. Prima Aurora Ramazzotti aveva dato una grande prova di coraggio mostrando sui social, senza filtri né make up, gli evidenti segni dell'acne sul suo viso. "Ecco le mie gambe storte", spiega la conduttrice in un'immagine che la vede ritratta sul lago di Albano, a Castel Gandolfo, arrampicata a piedi nudi sui massi.

"Mio marito dice che le mie gambe sono come quelle dei pupazzetti con cui giocavamo da piccoli, quelli che si componevano con delle calamite...avete presente?".

"Vi anticipo: sono molto storte, lo so", scrive la Marcuzzi accompagnando la frase con un emoji che ride. Ma io le scopro comunque. "E cammino fiera. Un difetto puo' diventare la vostra particolarità e rendervi unici, ricordatelo❤️ P.S I am not fishing for compliments, giuro".

In questi giorni, molti volti dello spettacolo si stanno muovendo per lanciare un messaggio importante che fino ad adesso ha dominato la nostra società: la perfezione non esiste, meno che mai quella fisica.

Alessia Marcuzzi è solo l'ultima delle vip nostrane ad aver deciso di esibire anche le proprie imperfezioni.

Altre Notizie