Amazon, ReCommerce è il nuovo servizio di permuta per smartphone usati

Come rivendere lo smartphone usato su Amazon Recommerce

Amazon compra il vostro smartphone usato: come funziona ReCommerce

Il colosso dell'e-commerce ha lanciato anche in Italia Amazon Recommerce, un nuovo servizio che permette di permutare il proprio smartphone usato. Ma come funziona Amazon ReCommerce e cosa si tratta precisamente? A quel punto la somma verrà erogata tramite bonifico bancario e potrà quindi essere utilizzata a proprio piacimento, anche per l'acquisto di un nuovo dispositivo.

Come viene stabilito il valore degli smartphone usati su Amazon ReCommerce? È in perfette condizioni o ci sono dei difetti o problemi legati normale utilizzo? In altro trovate la schermata di valutazione dello smartphone: fondamentalmente non si dovrà fare altro che selezionare il dispositivo e lo stato dello stesso. Come spiega la stessa Amazon nella pagina dedicata al servizio, l'azienda ritira tutti i cellulari, indipendentemente dalle condizioni e dal funzionamento. La procedura da seguire è semplice ed intuitiva e non vi richiederà più di qualche minuti. Il sistema vi rivelerà il prezzo del dispositivo usato e potrete indicare i dati personali per fissare un ritiro. Una volta ricevuto lo smartphone, il team di ReCommerce procederà all'analisi e alla valutazione per verificare le condizioni dichiarate.

Amazon si impegna ad effettuare il rimborso entro 48 ore dalla convalida del ritiro, che è completamente gratuito. Giudicate voi e fateci sapere cosa ne pensate di questa novità!

Altre Notizie