F1: Spadafora "al Mugello un gp davvero speciale" - Toscana

Formula 1 il Gp del Mugello è ufficiale la Ferrari correrà qui il suo 1000° Gp

Formula 1, il GP del Mugello nel calendario del Mondiale 2020: è ufficiale

Il Mugello entra ufficialmente nel calendario 2020 di Formula 1. E' la sua prima volta assoluta. Attraverso un comunicato è stato infatti annunciato che, dopo Monza il 6 settembre, il secondo Gran Premio d'Italia della stagione si correrà nel weekend dall'11 al 13 settembre.

"Per la prima volta in assoluto -scrive Spadafora- le vetture della Formula 1 gareggeranno anche nello storico autodromo del Mugello". Il fatto che arrivi proprio ora, in un momento di difficoltà per il nostro territorio fiorentino è ancora più significativo e rappresenterà un trampolino per far ripartire il turismo e l'economia.

"Sarà un gran premio davvero speciale": così sulla sua pagina fb il ministro dello sport Vincenzo Spadafora commenta l'assegnazione al Mugello di un gp di F1. Binotto aggiunge che "a rendere questa possibilità una realtà hanno contribuito diversi protagonisti, cui va il nostro ringraziamento. Il nome ufficiale dell'evento è un omaggio alla terra che ospiterà questo appuntamento e alla ricorrenza storica che la Ferrari - l'unica squadra presente in tutte le 70 edizioni fin qui disputate della massima competizione automobilistica - celebrerà quel giorno".

Altre Notizie