Vasco - La Tempesta perfetta: stasera su Rai1 lo speciale su Vasco Rossi

Vasco Rossi un enorme successo che si basa sulla sua normalit

Vasco: "La Tempesta Perfetta"

Rai 1 - Vince gli ascolti di ieri sera Vasco - La Tempesta Perfetta in onda con 2.555.000 spettatori pari al 14.5 per cento di share. A chiudere il podio virtuale degli ascolti della serata troviamo Rai3 con l'abituale appuntamento di Federica Sciarelli con Chi l'ha Visto? che ha incollato al televisore 1.545.000 spettatori con l'8.3% di share. Quando parla è fatalmente "uno di noi", quando canta è un poeta allo sbando, idolatrato dalla folla, sempre sospeso tra il maledettismo e il crepuscolare (Elena Sofia Ricci legge una sua canzone e sembra di sentire gli echi di un adolescente che ha appena recitato Gozzano), tra l'autobiografia maudit e gli spot pubblicitari (è stato notato che le sue formule azzeccate come "vado al massimo", "voglio una vita come Steve McQueen", "ci troveremo tutti al Roxy Bar", "coca-cola sì, coca casa e chiesa" sono slogan perfetti, da provetto copy). La vostra capacità di sopportare al di là della pazienza! Questo è il mio popolo. "Voi siete il Mondo Migliore!".

Vasco racconta Modena Park nel giorno del 3° anniversario dall'evento che ha cambiato la musica live.

La location per l'incontro con Giorgio Verdelli è stato il Grand Hotel di Rimini, nel quale Vasco Rossi sta trascorrendo alcuni giorni di relax.

L'altissimo numero di biglietti conferisce a Vasco Rossi un record mondiale, infatti lo spettacolo diventa il concerto con il più alto numero di spettatori paganti al mondo, grazie a 225.173 biglietti, di cui 5.000 comunque gratuiti.

Il concerto, iniziato alle ore 21:00, ha regalato al pubblico i più grandi successi del rocker, che ha ammaliato il pubblico per oltre tre ore e mezza.

Altre Notizie