Tesla supera Toyota come valore in Borsa e diventa prima al mondo

Tesla supera Toyota come valore in Borsa e diventa prima al mondo

Tesla supera Toyota come valore in Borsa e diventa prima al mondo

Il colosso delle auto elettriche si 'regala' lo storico sorpasso nella settimana che segna il suo decimo compleanno a Wall Street, dove si è quotata il 29 giugno del 2010.

Tesla è regina del mercato auto.

Le azioni della società di Elon Musk hanno quintuplicato il valore nell'ultimo anno, passando da 230 dollari di circa un anno fa a 1.100 dollari.

Certo è che le misure anti-coronavirus hanno costretto Tesla a chiudere per quasi due mesi (dal 23 marzo all'11 maggio) la sua unica fabbrica negli Stati Uniti, a Fremont (California), riaperta quasi di forza da Musk, che aveva definito 'fasciste' queste misure e che per questo era stato dal giornalista collettivo inserito per la prima volta nel file 'trumpiani'.

Musk ha sfidato più volte gli scettici e le cassandre ponendo obiettivi ambiziosi per la sua creatura: molti non li ha centrati ma il suo fascino su Wall Street non ne è uscito intaccato. Le microfabbriche di Rna "per CureVac e possibilmente altri", ha scritto, sono un progetto parallelo di Tesla. Non è un obiettivo infattibile, visto che Tesla rispetto ad altre aziende del settore sembra essere meno colpita dalla pandemia di Coronavirus: se le proiezioni per il 2020 delle vendite mondiali di auto prevedono una contrazione del 15%, Tesla potrebbe invece continuare a crescere.

Altre Notizie