Tennis, Assoluti di Todi: Sonego vola in semifinale con Giustino

Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego ANSA

Il tennista napoletano nel suo quarto di finale ha sconfitto 7-6 6-4 Giovanni Fonio, protagonista comunque di un ottimo torneo considerando che era partito dalle qualificazioni, e insieme a lui si sono qualificati per le semifinali anche Andrea Arnaboldi (testa di serie numero 7 a Todi), vittorioso ai danni di Federico Gaio 7-6 1-6 11-9 dopo aver salvato ben tre match-point consecutivi nel decisivo super tie-break, e Andrea Vavassori, che ha avuto una "avventura" simile visto che nel 5-7 6-2 14-12 con il quale ha battuto Gian Marco Moroni ha compiuto anche lui una bella impresa annullando addirittura cinque match-point nel super tie-break conclusivo. Mi è piaciuto il mio atteggiamento, equilibrato per tutta la partita. Sonego lo scorso anno ha colto il primo titolo Atp sull'erba turca di Antalya. Di sicuro aggiungerà fiducia al suo cammino di crescita che a soli 25 anni gli offre una prospettiva molto ampia.

E' Jasmine Paolini, testa di serie numero uno, la vincitrice dei Campionati Italiani Assoluti a Todi. Quindi con la rivale avanti 6-5 e 0-30 al proprio turno di battuta il ritiro dopo 40 minuti di gioco.

Nel tabellone femminile pronostico interamente rispettato: il titolo tricolore se lo giocheranno le prime due teste di serie, rispettivamente Jasmine Paolini e Martina Trevisan, amiche e compagne di squadra con la maglia azzurra in Fed Cup. Durante il dodicesimo game mi sono girata e Martina mi ha detto di essersi fatta male: mi dispiace, avrei preferito vincere diversamente. Tre i precedenti a livello internazionale tra le due, con la Paolini in vantaggio 2-1 e che si è imposta a inizio stagione a Shenzhen. Dopo le sofferenze e le false partenze dei giorni scorsi prima contro Matilde Paoletti e poi contro Stefania Rubini, già in semifinale contro Camilla Rosatello era apparsa in crescita.

Altre Notizie