Ahi Dovizioso! Caduta in motocross: timore per la spalla sinistra

Incidente durante una gara di motocross: paura per Andrea Dovizioso

Dovizioso si rompe la clavicola, sarà operato

"Dovizioso è arrivato con una frattura scomposta dell'esterno sternale della clavicola, quindi un pochino più complessa -ha dichiarato al termine dell'intervento il professor Giuseppe Porcellini a Sky Sport-". A causa dell'infortunio resta in dubbio la partecipazione del ducatista all'appuntamento della MotoGP del 19 luglio sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna. Il forlivese della Ducati, che per tenersi in allenamento oggi partecipava alla prima gara di motocross del campionato regionale sulla pista di Monte Coralli, vicino a Faenza, è caduto riportando un forte trauma alla spalla sinistra.

"Con Fabrizio Borra abbiamo già programmato un ciclo di fisioterapia" ha confermato il dottore. Adesso sarà un veloce lavoro per tornare subito in moto. Dal punto di vista clinico le condizioni sono ottime. In genere, i piloti non hanno la possibilità nel corso dell'annata sportiva di prendere parte a manifestazioni di questo tipo nel timore di possibili infortuni, ma ora che gli impegni ufficiali non sono ancora ripartiti il team di Borgo Panigale non ha avuto alcun problema a dare il via libera.

A partire dalle 14, dopo i saluti del direttore Anna Maria Storace e del presidente Adriano Maestri, si potranno seguire gli interventi in diretta e i numerosi video che i docenti e gli studenti hanno preparato per l'occasione.

Altre Notizie