Volkswagen Golf 8 R-Line: prezzo, motore, prestazioni, esterni, interni

Volkswagen Golf 8 R Line 2020

Volkswagen Golf 8 R-Line: prezzo, motore, prestazioni, esterni, interni

Dopo il debutto della versione "standard", la Volkswagen Golf 8 torna sotto i riflettori e lo fa portando in dote un allestimento speciale che la rende ancora più sportiva: si chiama R-Line e si caratterizza per interni ed esterni rivisti, per l'assetto sportivo ribassato e per lo sterzo progressivo di serie, che vanno ad impreziosire l'inedita versione con motore turbo-benzina 1.5 TSI EVO ACT da 150 cavalli, all'esordio assoluto con cambio manuale a sei marce. L'assetto ribassato di circa 15 millimetri è di serie mentre lo sterzo è, sempre di serie, progressivo con un rapporto di demoltiplicazione minore.

A primo impatto, la nuova Volkswagen Golf 8 R-Line 2020 sarà subito riconoscibile per i paraurti anteriore e posteriore specifici, che andranno a comporre una carrozzeria ora dotata anche di cerchi in lega leggera da 17 pollici, dettagli a contrasto e minigonne sportive in nero lucido, diffusore posteriore e vetri oscurati. I Clienti che desiderano conoscere da vicino o provare su strada la nuova Golf 8, possono prenotare un appuntamento o un test drive in tutta sicurezza alla pagina "Rete Volkswagen" del sito ufficiale di Volkswagen Italia, dove troveranno la posizione e i contatti della Concessionaria più vicina. Passando nell'abitacolo, ciò che salta all'occhio sono i sedili contenitivi con poggiatesta integrato rivestiti in tessuto e microfibra ArtVelours, il volante sportivo in pelle con cuciture a contrasto, il pomello del cambio in alluminio, pedaliera e poggiapiedi in alluminio spazzolato.

Anche ad un nuovo software di gestione che con nuovi algoritmi, risponde prontamente nei cambi di direzione.

Le novità dell'allestimento R-Line della Volkswagen Golf 8, tuttavia, non finiscono qui.

Volkswagen Golf 8 R Line 2020
Volkswagen Golf 8 R-Line 2020: motore da 150 CV e prezzi da 29.500€

Iniziamo non a caso dalla motorizzazione perché la R-Line si propone con il nuovo motore benzina 1.5 TSI capace di sviluppare una potenza di 150 CV con una coppia di 250 Nm, in abbinamento ad un cambio manuale a sei rapporti.

I prezzi di listino di nuova Golf 8 R-Line partono da 29.500 euro per la versione equipaggiata con il 1.5 TSI EVO ACT 130 CV (+ 1.000 euro TSI 150 CV, + 3.700 euro eTSI mild hybrid 150 CV DSG, + 6.800 euro 2.0 TDI 150 CV).

La dotazione di serie comprende fari a LED anteriori e posteriori, Ambient Light interno ed esterno, climatizzatore automatico Climatronic, cruise control adattivo ACC, sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e sistema di protezione predittivo dei pedoni, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, Car2X, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, strumentazione digitale Digital Cockpit da 10,25 pollici con grafiche sportive R-Line, accensione senza chiavi Keyless Go e Driving Profile Selection.

Le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e 224 km/h di velocità massima. In occasione del lancio sul mercato, a queste dotazioni si aggiunge il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.

Altre Notizie