Federica Panicucci lascia Mattino 5: al suo posto Francesco Vecchi

Federica Panicucci si congeda da Mattino 5: “Ci vediamo il 7 Settembre”

Mattino 5, Federica Panicucci lascia in anticipo la trasmissione: "Questa edizione non la dimenticheremo"

Da lunedì 1 giugno parte Mattino5 News con in studio il solo Francesco Vecchi che continuerà a occuparsi di politica e attualità. Cosa è successo alla conduttrice? Una stagione televisiva completamente devastata dallo stato di lockdown dettato dal Coronavirus. Molti programmi hanno dovuto riadattare programmazione, concept e organizzazione a causa della pandemia. Adesso però, ecco che Federica Panicucci si trova fuori da Mattino 5? In seguito all'emergenza coronavirus, infatti, Mediaset si è ritrovata a dover riorganizzare il proprio palinsesto in modo tale da garantire al pubblico una maggior e costante informazione. Questa edizione non la dimenticheremo...

Federica ha, infatti, comunicato l'inaspettata decisione di lasciare il programma solo a Francesco Vecchi già il primo giugno. Le motivazioni della scelta non sono state ancora citate. Il riferimento è alla registrazione isolata, a porte chiuse della trasmissione; Panicucci ha dunque reso omaggio agli assenti con una breve clip, consegnando poi formalmente le chiavi dello show a Francesco Vecchi.

La conduttrice di Mattino cinque, nel comunicare il suo ritiro anticipato, ha ringraziato tutti i suoi collaboratori realizzando un video. Prima di salutare il pubblico di Canale 5, Federica ci tiene a fare un gesto importante per tutti i collaboratori della trasmissione. "Ho scelto una canzone che in tanti hanno cantato dai balconi durante il lockdown, che è il simbolo di questo periodo", dichiara la Panicucci, mandando in onda il video messaggio. Grazie all'azienda, alla rete, a video news, questa edizione non la dimenticheremo. La conduttrice ha dato appuntamento al pubblico al 7 settembre e ha detto di sperare ovviamente che la prossima edizione si possa aprire con la presenza del pubblico e degli opinionisti. Dopo alcune settimane di stop forzato, Federica Panicucci è finalmente tornata nel salotto mattutino più amato della televisione, fino al 26 giugno 2020 ovvero la data prevista per la fine della stagione televisiva del programma. Chi vuole liberarsi di Federica?

Altre Notizie