Sanlorenzo tratta in esclusiva con i Tabacchi per ingresso in Perini Navi

Perini Navi Sanlorenzo valuta eventuale ingresso nel capitale

» Blog Archive » PERINI NAVI: verso la ristrutturazione dei debiti, obbiettivo preservare continuità aziendale per la miglior soddisfazione dei propri creditori

In vista di questa operazione, Sanlorenzo ha ottenuto dai soci Fenix Srl, società riferibile alla famiglia Tabacchi e da Lamberto Tacoli il riconoscimento di un periodo di esclusiva per consentire le opportune verifiche. Perini Navi, marchio storico delle imbarcazioni a vela, e' attualmente posseduta dalla famiglia Tabacchi e da Lamberto Tacoli, nonche' da Fabio Perini anche indirettamente.

Segmenti, dimensioni di business e percorsi diversi, accomunati dagli stessi valori fondanti, rappresentati da un limitato numero di imbarcazioni prodotte ogni anno, dal design inimitabile, realizzate su misura con la massima qualità e destinate ad una esperta e sofisticata clientela internazionale. L'eventuale operazione e' giudicata da Sanlorenzo "coerente" con il proprio modello di business e finalizzata ad "ampliare il perimetro di attivita' e consolidare ulteriormente la propria presenza nel settore dei superyacht". Il Consiglio di Amministrazione di Perini Navi S.p.A ha valutato di intraprendere un percorso finalizzato alla ristrutturazione dell'indebitamento della Società, auspicabilmente mediante un accordo ai sensi dell'articolo 182 bis l.f., al fine di salvaguardare l'operatività e la continuità aziendale; il CDA ha deliberato che, per raggiungere tale obiettivo, presenterà a breve un ricorso dinanzi al Tribunale di Lucca, ai sensi dell'art. È quanto si legge in una nota dell'azienda di yacht.

Altre Notizie